Visite guidate alla mostra di pittura di Zavattini a Reggio Emilia.
Nel programma degli oltre 200 eventi previsti questa estate a Reggio Emilia, illustrati in un lungo articolo apparso sul giornale online “Reggio Sera”, viene citata la mostra “Parliamo ancora di me. Zavattini tra parola e immagine”, a cura di Alberto Ferraboschi e Alessandro Gazzotti, in collaborazione con Biblioteca Panizzi e Archivio Cesare Zavattini. La mostra che è stata inaugurata il 1° aprile e chiuderà i battenti il 7 gennaio dell’anno prossimo, è incentrata sul filone autoritrattistico delle opere di Zavattini. I quadri sono corredati da suoi testi che delineano e confermano la vena biografica della sua produzione pittorica.
Per l’estate sono previste e già in corso visite guidate all’interessante esposizione che è stata allestita all’interno del Museo civico. In giugno: ogni sabato alle ore 16; in luglio e agosto: ogni venerdì alle ore 21,30. Le visite sono curate dalla Coop. Socioculturale. Costo forfettario 35 euro, per un massimo di 7 partecipanti. La prenotazione è consigliata.
La mostra è comunque visitabile negli orari di apertura di Palazzo dei Musei e precisamente: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00 / venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 18.00.
Gli orari cambiano solo nei mesi di luglio e agosto: martedì, giovedì, domenica, dalle 10.00 alle 13.00.
Cesare Zavattini, “Autoritratto da pittore” (1975).